1

Ricevi le donazioni di chi si nutre bene nel tuo quartiere

VOV102 aiuta Associazioni, Parrocchie, Scuole e gruppi di cittadini attivi a ricevere le donazioni offerte da chi attorno a loro, sceglie di nutrirsi bene: una collaborazione tra cittadini che genera valore per il benessere della comunità.

Sta crescendo il numero di cittadini sensibili alla sana alimentazione, al sostegno delle realtà agricole responsabili ed etiche, alle scelte di qualità piuttosto che di quantità, al contenimento dell’impatto ambientale della vita in città e a forme di collaborazione a favore delle attività solidali presenti nei loro quartieri cittadini.

Se fai parte di un gruppo di abitanti attivi, un gruppo parrocchiale, un gruppo Scout, una associazione o se hai a cuore la scuola dei tuoi figli, puoi collaborare con VOV102 e offrire un punto di ritiro temporaneo della spesa di qualità fatta nel tuo quartiere: il tuo gruppo riceverà donazioni per l’aiuto che dai a chi desidera nutrirsi bene e nutrire la sua comunità.

La facilità e la sostenibilità di avviare un Punto di distribuzione temporanea con VOV102 è stata già dimostrata presso la Scuola Primaria Collodi e la Parrocchia San Benedetto Abate che da un anno collaborano con VOV102 per promuovere un modo sano ed equo di nutrirsi, offrire un servizio che avvicina cibo locale di qualità ai cittadini e  raccogliere donazioni a sostegno delle proprie attività sociali.

I Punti di distribuzione (che chiamiamo Community Shop), sono attivi 2 ore alla settimana, presidiati da volontari che offrono 2 ore del loro tempo a favore della propria organizzazione. Così facendo le permettono di raccogliere le donazioni pari al 5% della spesa, offerte da chi fa la spesa su VOV102.

Il Community Shop è un semplice punto di ritiro temporaneo settimanale in cui i prodotti arrivano confezionati e catalogati, pronti per essere solo consegnati ai partecipanti all’acquisto nell’arco delle 2 ore successive. E la consegna è una occasione per conoscersi, fare due chiacchiere sul quartiere e le iniziative in corso.

Visita il sito www.vov102.com e a contattaci per saperne di più.

Post A Comment