VOV102

NUTRIRE LE COMUNITA'

Partecipa anche tu

Seguici su Facebook

1

Aiuta il tuo quartiere a nutrirsi bene

Scegliere alimenti provenienti da agricoltura locale e lavorati in modo artigianale è un atto di cura per sé e la propria famiglia. Aiuta anche il tuo quartiere a nutrirsi bene.

Ridurre la filiera dal campo alla tavola consente di consumare ortaggi e frutti che non hanno viaggiato a lungo, ma soprattutto che non hanno patito ripetuti passaggi in celle frigorifere, in magazzini di stoccaggio e in impianti di ricondizionamento seguendo il procedimento che dalla produzione intensiva li fa arrivare confezionati sugli scaffali dei supermercati, etichettati spesso con marchi diversi sebbene provenienti dalle stesse grandi aziende agricole.

VOV102 facilita la scelta di nutrirsi in modo sano, vicino ai cicli naturali di maturazione di frutta e verdura, quindi in modo più nutriente e rispettoso del lavoro agricolo. Lo fa proponendo l’acquisto collaborativo.

L’acquisto collaborativo è la formula ideata da VOV102 in cui ogni partecipante ha un vantaggio e accetta un impegno in un sistema in cui tutti guadagnano:

  • Chi fa la spesa con VOV102 può fornirsi settimanalmente di una ampia varietà di prodotti alimentari naturali ed artigianali, scegliendoli individualmente e comodamente attraverso il sito vov102.com . Accetta di ritirare la propria spesa presso un punto di ritiro convenzionato, comodo sulla via consueta del lavoro o di casa.
  • I produttori agricoli che collaborano con VOV102 trovano un nuovo canale di vendita diretta ai cittadini, aumentando le dimensioni di mercati con migliore riconoscimento del loro lavoro, rispetto alla grande distribuzione. Appoggiandosi a VOV102 e ai punti di ritiro convenzionati riducono i costi della tentata vendita nei mercati di via e anche quelli della consegna a domicilio. Così, anche a fronte dell’aumento e della fiducia di questi nuovi mercati, accettano di ridurre i prezzi dei propri prodotti.
  • I gruppi, associazioni, parrocchie e scuole che collaborano con VOV102 e attivano un punto di ritiro tempraneo (Community Shop) aiutano il proprio quartiere a nutrirsi meglio, avvicinando alle famiglie prodotti agricoli locali e di qualità e raccolgono le donazioni offerte loro dal sistema VOV102. Accettano di impegnare due ore settimanali per distribuire ai partecipanti la spesa acquistata sul sito vov102.com scegliendo giorno e orari compatibili con le loro necessità.

In questo modo VOV102 nutre le comunità locali (urbane e agricole) grazie alla collaborazione di chi partecipa. Il benessere si espande, diventa collettivo e i prodotti portati in tavola acquistano un sapore ancora migliore.

Collaborare con VOV102 è facile, lo spieghiamo sul sito www.vov102.com. Contattandoci diventa ancora più semplice: Elena risponderà ad ogni domanda e accompagnerà a farlo (elena.fabris@vov102.com  –  347.0444787).

 

Post A Comment